Ciao, sulla topologia ne avevamo parlato un mesetto fa, giusto un breve scambio di mail. Il supporto in PostGIS è veramente basilare e mancano tutti gli accorgimenti "di contorno" che permettono una gestione facile ed efficace del dato. La maggior parte del lavoro è da costruire ad-hoc, come ad esempio un sistema automatizzato di scomposizione di una geometria in primitive topologiche. Un altro modo per perseguire il tuo obiettivo è utilizzare le funzioni standard, che puoi trovare qui http://www.postgis.com/documentation/manual-1.3/ch06.html#id3047288 per testare le relazioni tra geometrie. Ciao!
2008/7/8 Luca Manganelli <[EMAIL PROTECTED]>: > Salve a tutti, > > stavo vedendo se è possibile fare l'analisi della Topologia su una tabella > con PostGIS. > Per analisi della topologia intendo, ad esempio con le particelle, che > tutti i poligoni siano chiusi, che non si sovrappongano, ecc. > Non so però da dove partire, avevo trovato una funzione ValidateTopology: > > http://www.postgis.com/support/wiki/index.php?PostgisTopology > > che però, come dice il testo, è: > > PostGIS topology support is in pre-alpha stage. It consists in a topology > schema model and accessory functions. > > O forse non serve? > > _______________________________________________ > Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione > [email protected] > http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss > Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. > I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente > le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. >
_______________________________________________ Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
