ciao a tutti, così, per fare un pò di lobbing (non è contradditorio con il free + open source l'autopromozione, vero Alessandro? :-);
e poi c'è poca attività di questi tempi, no? ricordo che ho depositato una versione del mio plugin similCad per qgis relativo alle linestrings; ho accantonato per adesso l'idea di metterlo insieme con l'altro dei punti per avere un solo plugin con due opzioni: quando avrò maggiori risorse ci riproverò, per adesso il malcapitato utente dovrà accontentarsi di attivare due plugins distinti :-( intanto ho cominciato a buttare giù qualcosa sui poligoni; ho disponibili alcune funzioni di: A) inquiry su: 1) poligoni (multiparte, numero vertici, lunghezza, area, ecc.) 2) lati del perimetro (inizio, partenza, lunghezza, inclinazione) 3) vertici (coordinate, ecc.) B) una funzione di diagnostica (vertici consecutivi distanti meno della tolleranza) C) sto finendo una funzione di editing da tastiera dei vertici passandoli in rassegna in successione (come faceva autocad con le polylines se qualcuno ha mai provato); successivamente approccerò qualche funzione di creazione e/o modifica ma qui cercherò di sfruttare quello che c'è già (offset, ecc.) senza reinventare troppa acqua calda (probabilmente ce n'è già molta adesso, ma farò alla fine un tuning di tutto, magari col vostro aiuto :-)))) fine resoconto, ciao, giuliano _______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. Non inviate messaggi commerciali. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 605 iscritti al 10.7.2012
