> ho impostato lo snap appropriato (0.0001 unità di mappa) quindi stai lavorando in gradi, giusto?
> va tutto bene, tranne alla fine quando lancio il comando di ftools--> > controlla validità geometria ed invariabilmente rileva nodi duplicati in > corrisondenza di tre segmenti che snappano nello stesso punto. > io capisco che possa essere essere considerato doppio perchè in quel punto > ho chiuso il primo poligono, poi il secondo e poi il terzo e quindi ci sono > effettivamente due nodi con lo snapping attivo ho disegnato 3 poligoni e li ho chiusi tutti nello stesso punto (piú altri vertici in "comune").Effettivamente trattandosi di simple features ci sono dei nodi sovrapposti, ma appartengono a poligoni diversi e lo strumento di controllo non errore. Quando rileva nodi duplicati si riferisce a nodi che appartengono alla stessa geometria, magari dati con un doppio click involontario. , ma se nell'editing ne evidenzio uno e lo cancello, > sparisce il poligono. cioé riesci a cancellare un poligono cancellando i suoi nodi? strano, mi pare che quando arriva a 3 nodi non ne cancelli piú. -- Giovanni -- _______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. Non inviate messaggi commerciali. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 605 iscritti al 10.7.2012
