Nelle tabelle dei layer vettoriali di QGis è possibile personalizzare il
metodo di inserimento dati dei campi.
In particolare mi interessa la mappa valori, ovvero la possibilità di far
prendere ad una colonna i valori provenienti da un'altra tabella e avere
una comoda lista a tendina per normalizzare i valori.

Ma c'è un ma: una volta salvato lo stile qml oppure semplicemente mentre si
lavora, i dati di quella mappa valori sono statici e rimangono fermi al
momento in cui personalizziamo il campo.

Questo è un grosso svantaggio, perchè se aggiungo in una tabella esterna
dei valori destinati ad un altro layer (nel mio caso il luogo in cui sto
scavando, oppure pensiamo ad un thesaurus che implementiamo man mano) la
mappa valori non mi presenta i nuovi dati.

Qualcuno sa se vi è in merito una proposta?
Potrei aprire un ticket per qgis...però mi date una mano a capire come si
apre e se il mio ingliss è comprensibile.

Grazie a tutti
Luca
_______________________________________________
[email protected]
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni 
dell'Associazione GFOSS.it.
630 iscritti al 1.12.2012

Rispondere a