Secondo me perchè quando uno arriva a fare plugin in python è già mezzo
smanettone...aggiunge moduli passando per pip, shell osgeo, copia e
incolla, ecc., e quando rilascia si dimentica che deve rivolgersi a persone
che erano come lui ai primordi...
Al momento ho notato che dentro a Qgis stanno arrivando molti moduli utili
che prima non c'erano.
Per Paolo Corti: ma nel download c'è solo un png e e l'svn mi da solo
errore.

Volendoci ragionare: In sostanza basterebbe avere un plugin di QGis, che
sfrutta PIP per installare al suo interno i moduli... domandone: ma al
cambio di versione i moduli andrebbero persi...(se non si sfrutta osgeo),
quindi sarebbe d'uopo vare una cartella site-packages per esempio dentro a
.qgis2 e fare un append in sys.path di tale cartella per cercare i nomi dei
moduli...

Qualche python guru può darmi rassicurazioni in merito a ciò che ho detto?
:)

Ciao
Luca