*********************
Ho scritto un articolo su MapWindow 5  nel mio blog e vi consiglio di leggerlo,
prima di tutto:

http://exporttocanoma.blogspot.it

Guardate tutti i filmati, soprattutto quelli riguardanti la programmazione di
MapWindow 5  e la presentazione del programma, fatto da Dan Ames, professore
universitario e capo progetto.
*********************

Buon giorno
Interessanti i video, in particolare mi ha colpito la velocità di caricamento
della tabella attributi, che secondo me è troppo lenta in QGIS.

Come ho scritto in questo post
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/Qgis-donload-entire-postgis-data-table-with-geom-opening-attribute-table-td5285532.html

il fatto che Qgis carichi tutte le geometrie all'apertura della tabella
attributi è un dispendio di risorse e, nel caso di geodatabase su server
remoto, di banda inutile.

pietro

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel
messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel
messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto
il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo
ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi
allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this
message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this
message, or responsible for message delivering to that person, or if you have
received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this
message to anyone. In that case, you should delete this message and its
attachments. Thank you.