se scegli di usare GeoPandas (che anche io consiglio), potresti trovare utile questa pagina per iniziare:

https://geopandas.org/docs/user_guide/io.html

esempio di scrittura di un (geo)dataframe in formato geopackage

countries_gdf.to_file("package.gpkg", layer='countries', driver="GPKG")

Buon divertimento ;)

Umberto