Salve a te!non si capiscono due cose:1) come è stato vettorializzato il
raster2) e se vuoi rimuovere i poligoni piccoli e lasciare i vuoti o cos'altro
(parli di isole)?ciaoa

----Messaggio originale----

Da: giacomofontanell...@gmail.com

Data: 21/04/2015 0.04

A: <grass-ita...@listserv.cce.unipr.it>

Ogg: [GRASS-Italia] eliminare poligoni contenuti in altri poligoni

Salve forum
ho un file vettoriale di poligoni nato dalla vettorializzazione di un raster.
Alcuni di questi poligoni hanno al loro interno dei poligoni più piccoli che
non sono semplicemente sovrapposti, perchè se rimossi creano un buco della
stessa dimensione e forma del poligono stesso (il buco creato è il negativo del
poligono più piccolo).
Ebbene io vorrei rimuovere con un comando questi piccoli poligoni creando
queste isole.Non posso procedere selezionando i poligoni per dimensione in
quanto è molto eterogenea.
Grazie per il vostro aiuto