Ho provato in QGIS, perchè mi veniva più facile l'elaborazione della
tabella di attributi.
Poi sono riuscita ad estrarre le aree di interesse dal DTM in Grass, come
hai consigliato - utilizzando la maschera (sul rasterizzato vettore delle
aree di interesse).
Grazie!
Ora il problema è tornare in vettore perchè serve calcolare la pendenza
prevalente per ogni area e quindi aggiungere i nuovi dati alla tabella di
attributi!
Come dovrei procedere?
Ciao,
Margarita