Ciao a tutti!

Devo installare r.smooth.seg sul PC del lavoro dietro proxy.
Apparentemente lo supera, ma alla fine mi da il seguente errore

(Fri Nov 25 14:13:56 2016)
g.extension -s extension=r.smooth.seg operation=add
proxy="http=http:\\proxy.unige.it:8080"
Downloading precompiled GRASS Addons <r.smooth.seg>...
ERROR: GRASS Addons <r.smooth.seg> not found. Reason: [Errno socket
error] [Errno 10060] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non
corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata
risposta dall'host collegato
(Fri Nov 25 14:14:17 2016) Comando terminato (21 sec)

Potrebbe essere che il proxy rallenti tanto l'operazione da andare
"fuori tempo massimo"? Nel caso, esiste un modo per venirne a capo?

Ho anche scaricato l'add-on, ma non ho la minima idea di dove copiarli.
Qualucno mi saprebbe dare una mano?

Grazie mille!

Paola