Ciao Luca,
Grazie per la risposta.

Ho notato che in seguito al comando, la linea, che prima aveva stesso id e
cat, ora ha vari id ma stessa categoria (quella originale)..quindi risulta
ancora come una linea unica. Da quanto ho capito devo ricategorizzarla con
v.category, come da esempio nel manuale, ma non riesco ad attribuire ad
ogni id della linea una cat in modo da vedere tutti i segmenti splittati.
Come posso fare?

Grazie mille
Luca