Buongiorno a tutti!
tentando di installare un add-on in GRASS 7.8.2 (su Ubuntu 18.04), il
software è andato in crash. Rilanciandolo mi ha avvisato che sarebbe
stato cancellato il file .gislock. Ho dato Ok, ma GRASS non si è
avviato. Ho tentato quindi di rimuovere manualmente il file ma nella
cartella non c'era. Per accertarmi che i dati non fossero danneggiati,
ho provato a trasferire la location con il mapset incriminato su un
altro PC e funziona regolarmente.
Ho quindi provato a disisntallare GRASS e reinstallarlo, ma la
situazione è peggiorata perché, non solo continua a ricordale le
impostazioni dell'installazione precedente e a segnalare la presenza
del file .gislock, ma non  si avvia neanche l'interfaccia grafica ma
solo quella con linea di comando e dopo poco va in crash.
Come posso fare a rimuoverlo completamente per poi reinstallarlo
veramente da zero?
Grazie mille!
Paola