Buongiorno a tutti,

ho modificato lo script per calcolare la pendenza media dell'asta
con la formula di Taylor-Schwarts. Quindi, al parametro
mainchannel_slope ho aggiunto il parametro
mainchannel_slope_taylor. Il progamma mi restituisce errore.
Riporto la parte del codice con le tre righe aggiunte:

-------------------------------------
for i in range(0,len(vertex)-1,2):
            dist = math.sqrt(math.fabs((nodi[i,0] - nodi[i+1,0]))**2 +
math.fabs((nodi[i,1] - nodi[i+1,1]))**2)
            deltaz = math.fabs(nodi[i,2] - nodi[i+1,2])
            # Control to prevent float division by zero (dist=0)

            try:
               pendenza = deltaz / dist
               pendenze.append(pendenza)
               mainchannel_slope = sum(pendenze) / len(pendenze) * 100
               pendenza_taylor = dist /math.sqrt(pendenza)
               pendenze_taylor.append(pendenza_taylor)
               mainchannel_slope_taylor = (mainchannel / sum(pendenze_taylor))
** 2
            except :
                pass