Il giorno ven 1 apr 2022 alle ore 12:10 valentino deidda <
valentino....@tiscali.it> ha scritto:

> Salve,
>  innanzi tutto volevo ringraziarvi per avermi fatto parte del mondo di
> Linux.
> Ho deciso di cambiare il sistema operativo per questioni di praticità e
> semplicità,  in quanto vengo dall ultimo win 7 e come ben sapete mi stava
> dando problemi negli aggiornamenti e quindi anche su tutto ciò che riguarda
> l uso che ne facevo per diletto.
> Però è sorto un problema quando ho deciso di installare il driver del mio
> lettore di scheda tessera sanitaria.
> Potete darmi una mano?
> [...]

Ciao Valentino,
il driver esiste sicuramente, ma senza sapere che lettore e' e che distro
utilizzi non e' semplice aiutarti. Pero' ho trovato quest'utile risorsa sul
sito della regione: https://tscns.regione.sardegna.it/it/articoli/linux

Saluti,
Davide