Il 04/02/2015 16:56, taniacam...@libero.it ha scritto:
salve
ho scaricato il nuovo gvsig 2.1 ma non riesco ad aprire i progetti
creati con la versione precedente ne le vestizioni (estensione .gvl)
create per alcuni layer sempre nella precedente versione..

Ciao Tania,
purtroppo per effetto del refactoring sia i progetti che le legende di gvSIG 1.x (rispettivamente con estensione .gvp e .gvl) non sono compatibili con gvSIG 2.1 (rispettivamente con estensione .gvproj e .gvsleg). Inoltre, in entrambi i casi, non esiste al momento un tool di conversione tra i due formati.

Non posso neanche aprire il precedente software perché mi da errore,
anche se non l'ho disinstallato.

Che tipo di errore? Potresti allegare il file gvSIG.log per cortesia?

Così non riesco più a portare avanti i lavori su cui ero impegnata

Nonostante al momento le due installazioni condividano la stessa cartella utente gvSIG non dovrebbero interferire tra loro. L'unico inconveniente che si puo' verificare installando gvSIG 2.1 con la 1.12 gia' installata consiste nella sovrascrittura del collegamento sul desktop che hanno lo stesso nome [1], a meno che quello della 1.12 non sia stato rinominato. In ogni caso e' sempre possibile ricrearlo dall'eseguibile.

Antonio

[1] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/1411

--
Antonio Falciano