On Thu, Aug 31, 2017 at 4:52 PM Andrea Ligios andrealig...@gmail.com
[it-torino-java-jug] <it-torino-java-jug@yahoogroups.com> wrote:

> Memore della passata (ed inaspettatamente aperta) dicussione su tariffe e
> stipendi, vorrei chiedere ai molti speaker qui presenti come funzioni,
> nelle diverse fasce di esperienza e popolarità, in eventi come il
> Codemotion o il Voxxed.
>
> Da quello che leggo, a volte si viene pagati, a volte vengono rimborsate
> le spese, altre volte neanche quelle, e ci si deve "accontentare" del
> ritorno d'immagine.
>
> Per pura curiosità ovviamente, non ho velleità in tal senso.

no money, only glory

Pagati mai, almeno per me, al massimo ti pagano una notte in albergo, due
se sei fortunello.
Viaggio mai capitato.
Non so se qualcuno nel tech venga pagato.
Se guardi, gli speaker famosi hanno una big company dietro che casualmente
e' anche sponsor della conferenza...
Io vado per motivi diversi:
- condividere esperienze e conoscenza
- fare un po' di pubblicita', con un ritorno molto incerto
- vedere posti nuovi

FRANK

--
Roberto Franchini