Ciao a tutti,
per quel che ne so, nessuno della redazione di Frame è iscritto a questa lista...
io pure sto scrivendo un pezzo per loro. Sono in alto mare e stasera devo consegnare. Il vostro articolo è buono, credo corrisponda proprio a quello che i framers s'aspettavano da voi. ora mi rimetto a scrivere, mannaggia (ho aspettato 45 minuti al freddo per accedere ad una libera postazione internet all'università... E' di questo che parlerò nell'articolo).
Ho visto Lescai in mensa. Fra una patata poco cotta e un panino raffermo è saltato fuori, come il prezzemolo, Sector. Il buon francesco è dell'idea che questo progetto, pur avendo bisogno di ossigeno, non debba uscire dalle calde stanze di laser fino a quando non sarà ben definito. Io sono invece dell'idea di romprer le finestre e fargli prender aria: c'è un'idea di massima, c'è la consapevolezza che nella comunità scientifica europa la cosa è sentita, c'è urgenza perchè (come dice Fra) in molti si stanno abituando all'idea d'aver a che fare coi limiti della proprietà durante la progettazione di ricerca, c'è bisogno quindi di far girar la cosa. non solo nelle assemblee o negli articoli.
Penso non sia una puttanata inventarsi un appello europeo sulla base della riflessione fatta fino ad ora, farne un sito (www.openPatent.org ?) e far girar la cosa nelle comunità. Credo che sarà come il miele per gli orsi, e forse l'ossigeno di cui abbisogna il progetto lo si trova. Insomma: attivare un brainstorming a livello europero. Poi arriverenno i progetto UE etc etc.
Ecco, questo è tutto. Ma forse ve l'avevo già scritto in altra occasione.
a presto
simone
PS
io ovviamente non ho tempo per far nulla, almeno per il prossimo mese...
--
___________________________________________________________
Sign-up for Ads Free at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup
