Per conoscere la variante l'unico modo è il test genetico.
Le femmine eterozigoti sono da considerare fabiche a tutti gli effetti in
via precauzionale, in quanto hanno valori enzimatici fluttuanti.
Io sono eterozigote ("portatrice" è un termine che odio perché viene spesso
automaticamente associato a "sana"), ho avuto più emolisi e ho avuto la
fortuna di non emolizzare con alcuni farmaci ad alto rischio
(somministratimi da imbecilli).
Neanche che fave danno emolisi sempre automaticamente, quindi evita tutto
ciò che è a rischio, piselli compresi.
Buona giornata,
Giorgia