Grazie Giorgia per le preziose delucidazioni
io sto insistendo da parecchio, a maggio ho preso contatto con le Molinette, mi
ha risposto via mail la dottoressa De Simone con una lettera standard senza
dirmi nulla di concreto.
Poi mi hanno detto che per le malattie rare, compreso questo deficit, il centro
più specializzato è l'Ospedale Giovanni Bosco,
così ho contattato anche quello.

Mi ha poi telefonato il dott. Baldovino dicendomi che era il referente per le
malattie rare sia delle Molinette che del Giovanni Bosco,
sapeva che avevo già contattato i due ospedali, ma mi ha specificato che in
effetti se volevo fare il test genetico era meglio rivolgermi al San Luigi di
Orbassano.
Così ho fatto, e dopo una valanga di telefonate nei vari reparti di ematologia
e malattie rare, mi hanno detto che l'unica che si occupa anche di favismo è la
dottoressa Filomena Longo che segue un po' tutte le anemie. Così a giugno ci
hanno dato l'appuntamento per il 29 settembre. Non c'è stato verso di averlo
prima.
Dopo questa data vi saprò dire, ma io credo che l'esame genetico non ce lo
faranno... non so perché ho questa sensazione.

Rossana