Sicuramente quei medici un po' di confusione ce l'hanno, anche considerato
che se già per le femmine eterozigoti non è corretto parlare di portatrici
sane, ancora meno lo è per un maschio che può essere solo fabico o sano. Al
limite, può rimanere asintomatico per anni.
Per quanto riguarda il Gadolinio sarebbe da approfondire, in quanto non
rientra negli elenchi ufficiali e sarebbe importante segnalarlo.
Buona serata,
Giorgia