Buonasera,
in entrambi gli ospedali di Roma dove ho partorito i miei figli, per il
dolore, ahimè, a differenza delle altre mamme, a me hanno dato solo tachipirina
e assolutamente vietato il Toradol proprio a causa del favismo.
Ciao.
Lavinia

medico gli ha prescritto a più riprese il cortisone, ma non abbiamo avuto alcun
risultato e in più cominciava ad avere qualche effetto collaterale. Adesso il
medico gli ha suggerito iniezioni di Toradol, non riesco a trovare informazioni
per l'utilizzo da parte di portatori di deficit di g6pdh. Possiamo farlo?
Grazie a chi risponderà!

>-------------- parte successiva --------------
>Un allegato HTML è stato rimosso...
html>

>------------------------------
>
>Message: 2
>Date: Wed, 21 Sep 2016 13:42:53 +0200
>From: Lista Favismo <lfavismo@g6pdml.org>
>To: lfavismo@g6pdml.org
>Subject: Re: [Lfavismo] Assunzione Toradol
>
>Non credo lo possa prendere ecco cosa c'è scritto sulle precauzioni.
>Prima di iniziare la terapia con TORA-DOL occorre accertarsi che il paziente
non abbia avuto in precedenza reazioni di ipersensibilità verso il ketorolac,
acido acetilsalicilico e/o altri farmaci antinfiammatori non steroidei.
> [...]
>Subject: [Lfavismo] R: Re:  Assunzione Toradol
>
>Annalisa mi sembra che tu stia confondendo le reazioni allergiche e
l'ipersensibilitá verso i FANS con il favismo.
>Il principio attivo del Toradol non è tra i farmaci controindicati per chi è
carente di G6PD.
>Se poi una persona oltre ad essere fabica è allergica ai FANS stiamo parlando
di un altro problema che con il favismo non c'entra nulla.
Data: 21/09/16  13:42  (GMT+01:00) A: lfavismo@g6pdml.org Oggetto: Re:
> [...]
per l'utilizzo da parte di portatori di deficit di g6pdh. Possiamo farlo?

html> e/o

>-------------- parte successiva --------------
>Un allegato HTML è stato rimosso...
html>

>Message: 5
>Date: Thu, 22 Sep 2016 07:16:36 +0200
>From: Lista Favismo <lfavismo@g6pdml.org>
>To: lfavismo@g6pdml.org
>Subject: Re: [Lfavismo] Assunzione Toradol
>
>Buongiorno, a me è stato somministrato TORADOL al Pronto Soccorso di Sassari,
sempre come antidolorifico, (nel mio caso dovuti a calcolosi renale); ovvio che
al medico avevo detto di essere fabico, e lui ha precisato che non creava
nessun problema ai fabici