http://www.videoblog.it/blog/2009/01/13/pubblicita-olandese-offensiva-verso-gli-italiani/

biomac

Come saprete mia madre è tedesca, mio padre italiano. Qui in Germania, dove nessuno mi prenderebbe per italiano, se non per il cognome, sono capitati anche a me alcuni episodi del genere, in un paio anche io ho risposto a tono :P C´è da dire che la maggior parte dei turisti italiani (e lo sappiamo bene), specialmente se del sud italia, si fanno riconoscere quasi sempre mooolto bene.... Ciò non toglie però che trovo questo spot molto estremo, un conto è che se ne parli tra amici (es. per strada) un conto è in uno spot televisivo!

Stefano :D

Qua la comunità italiana è abbastanza grande e solidale e non è strano trovare italiani, anche nelle zone meno turistiche, in ristoranti e locali, (addirittura una ragazza italiana ci ha servito al Wagamama, che è un ristorante giapponese) ma per fortuna non sono mai incorsa in episodi incresciosi, al massimo ho assistito a qualche conversazione tra italiani che pensavano di essere i soli, ma se succederà risponderò a tono. Questa pubblicità è abbastanza offensiva però tutti g verso tutti gli italiani, sud centro e nord, anche se non neghiamo che ci facciamo sempre notare quando siamo in giro...
Sam
ps. abbiamo trovato anche una ottima pizzeria Napoletana con la N maiuscola (Donna Margherita), potremmo farci una pizzata maccanica :P

http://lists.liste.imaccanici.it/mailman/options/maclist

Rispondere a