Il giorno 22/lug/2009, alle ore 12.25, "[andrea]" <a_ma...@mclink.it> ha scritto:

On 22/lug/09, at 11:13, Grua Franz wrote:

Il giorno 22/lug/09, alle ore 11:06, [andrea] ha scritto:

<iberna.jpg>

in leopard esiste l'opzione di spegnimento "iberna"?
... che non è lo "stop" o "sleep" (ovvero "sospendi")

grazie

È attiva di default, e serve solo a quando si toglie l'alimentazio ne ad un portatile senza batteria.
Apple non l'ha messa tra le opzioni di scelta dell'utente.
Intanto sul mio MacBook l'ho disattivata, preferisco avere 4JESUS liberi sull'HD.
;-)

;) :P

è una funzione secondo me molto comoda...
una quindicina di app. aperte durante il giorno in media
lascerei tutto così com'è
tasto iberna
il mac rimane praticamente spento
non consuma, fuori rete
al mattino all'avvio tutto come la sera prima di spegnerlo
sarebbe l'ideale!

;) :P
:-O
:-D

Ma stop del monitor e degli harddiski quando non sono in attività, non sono lo stesso?

Inviato dall'iPhone 3GS
32 Gb white

Ing. Federico Righi
cell. 3477259980