Bhe, se c'è veramente dentro una Flash da 32MB temo che ci sia ben poco da
fare. Nel senso che ammesso si riesca a cacciarvi dentro la Debian, poi non
ci installi niente!
Se per EOL intendi End Of Life, sicuramente. Avrà 8 anni quel coso. Metà
dei quali passati in un armadio.
Per quanto riguarda il discorso HD, non capisco questa limitazione. Forse
avrenno scritto 3TB perchè al tempo esistevano HD da massimo 750GB. Ma una
volta che il disco presenta i suoi cilindri e blocchi al BIOS , quello è.
Semmai poi bisogna vedere se il sistema operante è in grado di vedere un
volume superiore ai 2TB (limite imposto dai 32bit), stesso discorso per il
File System. Comunque non ho trovato riferimenti a riguardo neanche nel
documento di specifiche Intel [0].

Ho dato un'occhiata molto veloce ai due link che hai suggerito, ma non ho
visto la possibilità di scaricare delle immagini.
Adesso sono al lavoro. Più tardi vedo di indagare meglio.

Magari non ne vale la pena e lasciare perdere....

[0]
http://download.intel.com/support/motherboards/server/ss4000-e/sb/ss4000e_tps_13.pdf