Ciao Massimiliano. Provo a risponderti per primo. Puo’ essere che nel tuo caso la directory si chiami “Scrivania” oppure “Desktop” (in Linux c’e’ differenza tra maiuscole e minuscole, anche “cd”, Change Directory, va scritto tutto minuscolo). Prova prima a dare il comando “ls” per capire come si chiama effettivamente la directory.
Se condividi i messaggi di errore (in Linux e’ bene leggerli, sono di solito chiari) e’ piu’ semplice indirizzarti. Se e’ un problema legato al permesso di eseguibiliuta’ del file potresti usare il comando “sudo chmod 755 <nomefile>” AS Intanto il comando suggerito "Cd desktop" da digitare al terminale non funziona. Trasferendo il file in una cartella dalla quale posso avviare il comando suggerito di installazione, ottengo solo vari messaggi di errore (mi sembra mi si segnali che il comando è sbagliato, oppure che serve un'ulteriore specifica alla fine del comando, oppure, oppure, oppure). Il comando suggerito dal sito Linux/HP è: "sh install <nomefile>.
_______________________________________________ BrigX Linux Users Group [email protected] http://brigx.it/mailman/listinfo/ml_brigx.it Proponi la tua idea per una delle nostre serate: http://brigx.it/feedback
