Giusto! E forse posso replicare anche il mapping utenti-certificati
digitali, cosa che sarebbe utile per le autenticazioni mutue tipo SSL per i
dipendenti quando accedono dall'esterno.

> ADFS proprio non lo conosco, credo di aver capito che c'e' un coso che
> intercetta le chiamate di autenticazione NT e le gira in richieste
> ADFS,
> ma non ci giuro.

ADFS è proposto da Microsoft con l'ultima release di Windows Server 2003,
forse è meglio aspettare un po' prima di capire se si tratta di un buono
strumento o di un buco nell'acqua...

http://titanftp.com/support/titanftp/v6/webhelp/nt_authentication.htm

> A questo punto puoi decidere di usare qualsiasi cosa che sia supportato
> da MIIS e dalle applicazioni che vuoi mettere in quella DMZ, direi che
> la
> scelta sara' guidata dalle applicazioni.

E il budget dove lo metti??? :-))))
A questo punto mi piacerebbe la soluzione MIIS, ma quando avrò in mano la
quotazione tra macchine e licenze per l'approvazione di spesa, rimbalzerò e
metterò l'FTP sulla rete pubblica con accesso anonimo in scrittura....
(scherzo!)

Grazie e ciao,
Gabriele