>mi è stato evidenziato che questi sistemi sono craccabili  nonostante
le posizioni delle lettere della tastiera virtuale ruotino
randomicamente.

>  Non metto in dubbio il fatto che siano craccabili ma vorrei capire il  modo
> in cui opera il crack.
Se si tratta di una tastiera virtuale che è un sw che opera sul
display del PC, sembra che il crack sia stato trovato nel 1997, come
citato in questa URL:

http://www.securityfocus.com/archive/107/395184/2005-04-06/2005-04-12/0
Suggerisco che la maggiore sicurezza è data solo da device esterni,
che permitino adeguatamente i tasti, a sufficiente distanza da
impedire a una telecamera di inquadrarne i caratteri permutati.
Saluti,
Alfredo.