wipedisk wrote:
lo so che non e' la soluzione, ma e' un'alternativa, nella mia azienda sono stati cambiati tutti i telefoni mobili con modelli che servono SOLO per telefonare, senza fotocamere, modem e altri "fronzoli".
é un approccio miope. la tua azienda si sta giocando un significativo aumento della produttività individuale legato all'utilizzo di smartphone di ultima generazione. esempio stupidissimo: alla fine di un meeting io scatto una foto alla lavagna e me la mando via email risparmiando un casino di tempo di copiatura. leggo (e rispondo) alle email anche dal supermercato o imbottigliato in tangenziale (ma anche in svariati altri posti e situazioni meno menzionabili pubblicamente).
ma, hey ! questa strada potrebbe essere una soluzione su scala ancora più larga: se non si usano mezzi informatici ogni problema di ICT security é risolto!
a mio avviso, però, tornare all'età della pietra non é una strada percorribile. ci sono svariati motivi per cui un telefono UMTS (e smartphone, e ecc...) migliora alla fin fine la produttività individuale. di conseguenza la sicurezza di questi apparati va gestita, non eliminato il problema in modo cavernicolo
(niente di personale, beninteso...) Ciao
________________________________________________________ http://www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
