At 20.18 31/07/2009, Alberto Almagioni wrote:
  L'idea e' trovare un software che, avendo un eseguibile sulla
  chiavetta, all'inserimento di quest'ultima in un pc (tutti windows)
  chieda una password per accedere ai dati. Inserita la password i
  dati dovrebbero essere accessibili in modo semplice e diretto come
  se fossero in una normale struttura di directory non protette.


Mi pare che questa chiavetta faccia al caso tuo:

"MIA è un innovativo sistema di sicurezza per cifrare e porteggere i documenti elettronici. MIA è formato da una chiave USB dotata di un software integrato che non necessita di alcuna installazione sul PC: tutto funziona all'interno dell'innovativa chiave di SATA HTS. Il software inserito è vincolato alla chiave usb, quindi non può subire manomissioni o intrusioni. Questa caratteristica consente di usufruire delle funzioni del software da qualsiasi PC dotato di sistema operativo compatibile.

MIA è disponibile in due versioni:
BASE: protegge i dati tramite cifratura e decifratura dei file in modo semplice e intuitivo sia nel pc che all'interno della chiave USB FULL: protegge i documenti in modo ancora più sicuro grazie alla possibilità di effettuare un backup dei propri dati sul caveau online certificato classe A di SATA HTS.
Tutte le versioni di MIA sono disponibili con memoria Flash a partire da 1Gb.

E se perdo la chiave usb?

Nessun problema: MIA prevede il salvataggio dei codici personali, indispensabili per visualizzare i file protetti, prima di essere utilizzati. Questa procedura permette agli utenti di duplicare facilmente la chiave e di poter accedere nuovamente ai vostri documenti protetti."

________________________________________________________
http://www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List

Rispondere a