On 10/07/2014 15:24, jack tiger wrote:
> ciao, rieccomi ;-P
> volevo sistemare la mia LAN personale. Pensavo di usare i powerline.
> Ho un po' di dati sensibili.... Qual'è la sicurezza che non possono essere
> rilevati dagli appartamenti adiacenti?

Lo standard HomePlug AV prevede criptazione AES a 128-bit.

http://www.homeplug.org/tech-resources/faq-industry/#avsecurity

Aggiungo, a livello chicchera da bar, perché non ho approfondito che:
Ho letto da qualche parte che da specifiche gli apparati dovrebbero
essere configurati come default con una password comune a tutti con lo
scopo di renderne semplice e immediato l'utilizzo. I device vanno quindi
(ri)accoppiati di modo che venga usata una password generata
casualmente. (Si parlava di password e non di chiave ma sospetto si
tratti della chiave. Ho il sospetto si tratti di un protocollo
estremamente semplice.)

My 2 cents.