Salve,

ci sono diverse marche di home routers (e.g. TPLINK) che mandano una
query a a.root-servers.net ogni tot second (e.g. ogni 30 secondi) per
verificare la connettività.

Per essere sicuro che sia questo il caso, logga qualche richiesta.
Apparentemente i TPLINK fanno sempre una richiesta per "1234".  Non so
se altre marche fanno cose simili.

Cordiali saluti

--
Marco Ermini