Gentilissimi,

vi scrivo per segnalare a chi fosse interessato a partecipare, che sono aperti 2 bandi di concorso per 2 unità di personale a tempo indeterminato (qualifica D1) da inserire presso l'Ufficio di Staff "Sicurezza ICT" dell'Università degli Studi di Milano.

L'Ufficio Sicurezza ICT dell'Università degli Studi di Milano, che si occupa di Sicurezza Informatica e dell'adeguamento al nuovo GDPR, cerca *due* figure professionali da inserire *a tempo Indeterminato *con qualifica *D1**con contratto nazionale del pubblico impiego CCNL *comparto Istruzione e Ricerca .

Questa opportunità è rivolta a laureati interessati a lavoraree crescere professionalmente nel settore di cybersecurity occupandosi del monitoraggio, analisi e contrasto delle minacce cibernetiche e/o partecipando attivamente all’innovazione digitale dell’Ateneo per assicurare la corretta tutela dei dati universitari in conformità al nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei dati (GDPR, UE 679/2016).

I canditati selezionati potranno così acquisire e consolidare le proprie competenze in un ambiente stimolante e all’avanguardia lavorando in un contesto a contatto con l’innovazione e laricerca.

*Bando*: http://www.unimi.it/ateneo/concorsi/2153.htm


     La scadenza per presentare la domanda di partecipazione al
     concorso è il 12 maggio 2018

*//**Concorso codice 19192*

Una persona sarà inserita nel Team "Protezione Infrastrutture, Sistemi, Servizi" che si occupa dal punto di vista tecnologico della gestione e l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche di Sicurezza ICT dell’Ateneo e l’attuazione delle attività tecniche utili alla prevenzione delle violazioni, alla loro individuazione efficace e alla reazione tempestiva agli attacchi.

Il team svolge anche la funzione di SOC (Security Operation Center) per l’analisi degli eventi e del traffico, al fine di identificare eventuali anomalie e/o minacce e la funzione di Incident Response Team per la gestione del ciclo di vita degli incidenti.



     Concorso codice 19191

La persona selezionata sarà inserita nel team “Tutela Dati” il cui obiettivo è individuare e attuare le procedure, le azioni e le misure tecnologicheutili a tutelare i dati universitari a 360 gradi e in particolare a garantire la piena efficacia del nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati (anche in relazione ai principi Privacy by Design e Privacy By default).

Il team funge da riferimento tecnico – normativo per l’Ateneo in materia di protezione dei dati e opera fattivamente per la compliance normativa in materia di Sicurezza ICT e Privacy,


Grazie
Nicla Diomede


Rispondere a