Stefano Salari wrote:

> Io ho un 3Com - US Robotics (message plus, mi sembra)
> che va benissimo e non mi ha dato alcun problema di
> configurazione sulla Mdk 8.0 (fa tutto da sola...).
> Credo che la Mdk 8.0 supporti senza troppi problemi il
> 90% dei modem esterni; .........

I modem esterni sulla seriale vanno tutti bene.

Si "configurano" dandogli la stringa di inizializzazione
o facendogliela calcolare da kppp o altri tools.

L'unica differenza e` nella solidita` e qualita` dell'hw
I 3com-US hanno un'ottima reputazione, non e` pero`
escluso che un pippo-economic-modem ti funzioni per
altrettanto bene, per altrettanto tempo,  ma costi la meta`.

Tra gli gli usb e gli interni bisogna stare molto
attenti ai soft-modems.
C'e` un ottimo elenco di cosa funziona a
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html#Database

ciao, Andrea

Rispondere a