From: "francesco.melo" <[EMAIL PROTECTED]>
To: "newbie-it" <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Sunday, December 01, 2002 8:33 PM
Subject: [newbie-it] Installazione driver NVIDIA

inizio con un mannaggia a me ed a quando non conservo i post che
sendo...vabbè... lo riscrivo così imparo.

1) si va sul sito e si scaricano :
NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm
NVIDIA_GLX-1.0-3123.src.rpm

2) si esegue un rebuild dei pacchetti : aprendo una shell digitando su
(invio) password di root(invio); ok adesso rpm --rebuild
/.../../../xxx.src.rpm
per entrambi i sorgenti.

3) al termine delle due operazioni andiamo in /usr/src/RPM/RPMS/i586
dove troveremo in nostri bei pacchetti in formato rpm e li installiamo.

4) a questo punto ci sono diverse possibilità .... una è quella di
eseguire come root
vim /etc/X11/XF86Config-4
poi si scorre dino a cercare il driver , si preme "i" (insert) poi
invio e si sostituisce nv con nvidia, poi si aggiunge glx nell aparte
dei moduli seguendo il buonsenso
degli altri moduli presenti , si dovrebbe anteporre un # su load dri
...ma io non l'ho fatto e non mi sta dando problemi.
a questo punto si preme "esc" e poi ":qt" serve per chiudere vim e per
salvare il documento.

5) bene.. ci siamo i windowsiani riavvierebbero, altri scriverebbero
init 3 poi di nuovo startx , insomma io premo ctrl +alt + "<--" per
killare X poi lo lascio riavviare

6) se tutto è andato bene una bella immagine con su scritto NVIDIA ci
appare sullo schermo per qualche secondo

7) aprire unreal tournement 2003 demo e giocare!!!!

ciaoooooooooo
francesco

devi avere i sorgenti del kernel installati
installali
e poi riprova

ciaooo
francesco