Il 14/05/2010 13:39, Mirko ML ha scritto:
> Il 14/05/2010 13:32, Mauro ha scritto:
> [...]
>>
> nella dichiarazione del dn non serve che metti come objectclass
> Inetorgperson, ma solo VirtualMailAccount
> un ldapsearch deve tornarti una cosa simile a quella dell'esempio della
> mail precedente e che trovi anche negli esempi di phamm

L'errore non nasce dalla definizione dell'objectclass nello schema ma
dal suo uso
Nello schema posso mettere quante objectclass strutturali voglio ma per
il directory importano solo quelle che effettivamente adopero
Qui il problema è che nel directory esistono già degli oggetti con
objectclass strutturale inetOrgPerson a cui si vuole aggiungere una
nuova objectclass strutturale da essa derivata.
Il problema non ce l'hai con gli oggeti creati ex-novo ma con quelli
esistenti che vai a modificare. In questo caso l'operazione di
ldapmodify fallisce perchè si cerca di modificare l'attributo
structuralObjectClass e questo NON è permesso se non utilizzando
l'estensione manageDSAit

--

/Luca Scamoni
/

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment
before printing