On Fri, 2010-05-14 at 14:16 +0200, Mauro wrote:

> Puoi parlare piu' terra a terra?
> Le due objectClass le posso utilizzare assieme oppure no? Senza
> estensioni.
> Noto che entrambe definiscono l'attributo mail, che da me risulta
> valorizzato.
> E' questo il problema?
> Perdona la mia ignoranza.

Siccome una deriva dall'altra si possono usare sullo stesso oggetto
(visto che una *implica* l'altra), ma solo su oggetti nuovi.

Normalmente openLdap non permette di aggiungere classi strutturali ad
oggetti esistenti, indipendentemente dal fatto che siano compatibili o
meno. Per cui per modificare gli oggetti esistenti devi usare il
controllo manageDSAit che "rilassa" questa restrizione e ti permette di
aggiungere la classe strutturale.

Simo.