So di essere pedante ma avrei bisogno di aiuto per far funzionare un
consumer che fa da proxy, sto cercando di trovare info in rete ma non
c'e' molto su come fare utilizzando la nuova configurazione di
openLDAP 2.4 e ho necessita' di far funzionare il proxy in tempi brevi
purtroppo.
Ho 3 server, due in lan e uno in dmz.
I due in lan sono un provider, 192.168.4.7 e un consumer, 192.168.4.248.
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a far funzionare la replica
utilizzando la nuova configuazione cn=config.
C'e' un terzo server in dmz che, ovviamente non puo' aprire una
connessione verso un server in lan, cosi' ho pensato di far funzionare
da proxy il consumer 102.168.4.248, in modo da mandare gli
aggiornamenti al server in dmz.
La configurazione col vecchio formato, slapd.conf, era:

database        ldap
# ignore conflicts with other databases, as we need to push out to same suffix
hidden          on
suffix          "dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
rootdn          "cn=admin,dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
uri             ldap://192.168.4.5

lastmod         on

# we don't need any access to this DSA
restrict        all

acl-bind        bindmethod=simple
                binddn="cn=replicant,dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
                credentials=40M12SEN

syncrepl        rid=002
                provider=ldap://localhost:389
                type=refreshAndPersist
                retry="60 10 300 +"
                searchbase="dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
                searchbase="dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
                bindmethod=simple
                binddn="cn=replicant,dc=comune,dc=cagliari,dc=it"
                credentials=40M12SEN

overlay         syncprov

Non riesco a riportarla nel formato cn=config.
Finora l'unica cosa che sono riuscto a fare e' aggiungere il modulo back_ldap.
Ho creato un file modulo.ldif nel quale ho messo:

dn: cn=module{0},cn=config
changetype: modify
add: olcModuleLoad
olcModuleLoad: {0}back_ldap

e ho lanciato ldapadd -Y external -H ldapi:/// -f module.ldif.
Questa e' l'unica cosa che mi e' riuscita ma mi manca tutto il resto.