In produzione uso spesso Debian e non ho mai avuto particolari problemi.
L'unico consiglio che posso darti è di non utilizzare versioni pacchettizzate .deb, .rpm o altro di Zope/Plone ( e anche Python se puoi :) ) Utilizza i sorgenti e lavora sempre a partire da li. Necessiti di flessibilità e non puoi essere legato ai pacchetti Debian,

Per quanto riguarda la gestione degli Zeo Client con i link in genere va bene, o meglio, andava bene fino a ieri. Oggi è preferibile usare strumenti più avanzati come i buildout. Su cheeseshop trovi anche dei recipe per creare instanze ZEO.

Antonio Sagliocco

Il giorno 20/nov/07, alle ore 12:48, Massimiliano De Ruosi ha scritto:

Anzituto un saluto alla lista :-)

Mi chiedevo quale fosse la "best-pratice" per installare (e mantenere) plone
(2.5) su debian Etch.
Il mio scenario è: Apache2.2 -> Pound -> client1-4 -> ZEOServer

Inizialmente usavo mkzopeinstance per creare le varie istanze, e poi
sostituivo le directory Products di ogni istanza successiva alla prima con
opportuni symlink:
/var/lib/zope2.9/instance/plone-site/Products
/var/lib/zope2.9/instance/client1/Products ->
/etc/zope2.9/plone-site/Products
...in modo che le modifiche su plone-site si propagassero ad ogni istanza.
C'è un modo migliore?

Il comando "aptitude install plone-site" crea l'istanza plone-site, con
tutti i prodotti nella instance_home.
Tuttavia, nella cartella /usr/share/zope/Products trovo versioni
apparentemente diverse degli stessi prodotti, come mai?

Recentemente ho scoperto il tool dzhandle, che sembra molto potente, ma temo di non aver capito bene come funziona: che differenza c'è fra le 3 opzioni ATECNIQUE (per intenderci: dzhandle make-instance ... ): linked, tree-linked
e copied? Dal manuale mi sembrava servissero a gestire diversamente i
prodotti, ma non ho capito come.

10gg orsono, i pacchetti zope-cmfplone e plone-site sono stati aggiornati
sui repository Debian.
L'aggiornamento sul mio sistema non è andato a buon fine: niente di grave,
ma pare che lo script di configurazione di zope-cmfplone rifiutasse
(giustamente) di sovrascrivere i prodotti nelle instance_home dei miei zeo client, e terminasse con un errore. Però resto con i due pacchetti "rotti"!
Qualcuno ha già sperimentato questo problema? Reinstallando l'intero
pacchetto plone-site (con tutte le sue dipendenze) e ripristinando le mie istanze da un backup, ho risolto lo stato dei due pacchetti suddetti, ma non
mi pare un metodo particolarmente intelligente. Si può fare di meglio?

Grazie,
Max.





_______________________________________________
Plone-IT mailing list
[email protected]
http://lists.plone.org/mailman/listinfo/plone-it
http://www.nabble.com/Plone---Italy-f21728.html


--
Antonio Sagliocco - Security & Networking [EMAIL PROTECTED]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 320 8145331 Tel./Fax +39 081 0608213
PGP Public Key: http://www.abstract.it/gpg/antonio.sagliocco

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti, con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





_______________________________________________
Plone-IT mailing list
[email protected]
http://lists.plone.org/mailman/listinfo/plone-it
http://www.nabble.com/Plone---Italy-f21728.html

Rispondere a