Concordo con davide, con ContentWellPortlets si può fare il 99% delle cose usando una viewlet con dentro un portlet manager per avere un'interfaccia utente se serve. Altrimenti si può registrare una viewlet tipo quella del footer (cambiando nome e template con zcml) anche sopra il titolo, e poi usare portal_view_customization per gestire l'editing.

La difficoltà, semmai, è disabilitare il filtro tinymce (usando l'edit senza visual editor) e quello html del pannello di controllo nel caso si usi la portlet di testo statico.

Il 21/08/2013 10:15, Davide Moro ha scritto:
Il 20/08/2013 15:21, Massimiliano De Ruosi ha scritto:
Orpo, io non ho pinnato versioni, il buildout mi ha preso la 1.0.1. Nella configurazione FB era abilitato (di default, tra l'altro), ma si vedono solo i bottoni G+ e Twitter... mah. Intanto provo le soluzioni di Vito e artifex (grazie!), poi valuto se vale la pena indagare sc.social.like: se mi dici che a te va senza interventi o problemi, ci sarà qualche casino sulle mie installazioni (strano però, sono installazioni di prova da unified installer... centra qualcosa il fatto che sia in locale? magari il bottone FB si incazza se sta su localhost).

Ciao,

c'è anche un approccio ancora un po'più artigianale ma che consente di mantenere un controllo massimo: embeddare i plugin sociali standard direttamente in una viewlet o una portlet. E' facile quanto fare un copia e incolla dei codici che i vari social mettono a disposizione.

C'è un tasso di novità così alto nei vari social o tipi di widget, per cui diventa molto difficile trovare un prodotto che fa esattamente quello che ti serve o che ti servirà fare nel tempo e che sia perfettamente aggiornato quando cambia qualcosa. Inoltre capita spesso di inserire i plugin sociali in posti sempre diversi (esempio: al fondo di un documento, sotto al titolo, in una colonna, ecc), per cui non è detto che un prodotto di terze parti collochi i plugin esattamente dove vuoi che vengano inseriti.

Comunque se trovi qualche spunto interessante nelle tue prove condividi con la lista!

A presto,

davide


_______________________________________________
Plone-IT mailing list
[email protected]
https://lists.plone.org/mailman/listinfo/plone-plone-it
http://plone-regional-forums.221720.n2.nabble.com/Plone-Italy-f221721.html

Rispondere a