On Monday 17 November 2008 12:39:49 francesco fabiano wrote:
> sto iniziando a programmare con python, però non riesco a capire come si fa
> partire il programma con windows xp, mi dareste una spiegazione?

Se Python è installato correttamente, basta un doppio clic sul programma che
hai scritto per farlo eseguire.

Viene eseguito in una finestra che alla fine del programma viene chiusa. Può
darsi quindi che tu non veda niente del programma perché viene aperta una
finestra eseguito il programma e chiusa la finestra nel giro di pochi decimi
di secondo.

Soluzione aggiungi alla fine del programma l'istruzione:

c=raw_input('Premi <invio>')

Questo trucco però non funziona se il programma contiene degli errori (non
arriva ad eseguire questa istruzione).

Altra soluzione esegui il programma dall'interno di IDLE.

IDLE è un comodo ambiente di sviluppo per incominciare con Python.

Daniele

P.S. Quando scrivi un messaggio sforzati di compilare il campo "Oggetto".

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,