On 24/11/2013 02:33, Daniele Varrazzo wrote:
[...]
Io non sono di quelli chiusi contro una cosa a tutti i costi: ci sono
strumenti utili per certi compiti ed altri utili per altri. Pochi mesi
fa ho scritto un sistema di importazione ed esportazione di una
struttura enorme da postgres (la gestione contabile di un nostro
programma, centinaia di mb al mese di partita doppia): per quello xml è
stato perfetto. Struttura modellata come si deve:meglio che in Json.
Json o Yaml mi avrebbero costretto a caricare tutto in memoria, con sax
il caricamento è progressivo. Semplicemente lo strumento giusto.

No, aspetta.
Qui non è colpa del formato.
E' colpa delle implementazioni del cavolo, che non permettono di fare operazioni efficienti. Non mi sembra ci sia nulla, in JSON o YAML, che impedisca di implementare un parser/generatore incrementali.

La prima cosa che mi ha restituito google:
http://stackoverflow.com/questions/444380/is-there-a-streaming-api-for-json

> [...]

Ciao  Manlio