On 21/12/2013 13:12, Carlos Catucci wrote:

2013/12/21 Manlio Perillo <manlio.peri...@gmail.com
<mailto:manlio.peri...@gmail.com>>

    Infatti è il preciso motivo per cui Go non mi piace molto.
    Non mi piace che chi sviluppa un linguaggio crede che io sia un
    idiota che debba essere protetto dai suoi sbagli.  Se voglio essere
    protetto, ci penso io con altri mezzi.

Esattamente quello che intendevo io parlando di PasQual vs C. Ricordo un
paio di argomenti che lessi da qualche parte ai suoi tempi (oltre 25
anni fa) che diceva piu' o meno cose dl etipo:

Ci sono le famose note riguardo Pascal di Brian Kernighan:
http://www.lysator.liu.se/c/bwk-on-pascal.html
Why Pascal is Not My Favorite Programming Language

Tra l'altro una ricerca su
Why Go is Not My Favorite Programming Language
restituisce:
http://grenouille-bouillie.blogspot.it/2010/03/why-go-isnt-my-favourite-programming.html

che direi di condividere quasi in pieno, a parte la questione sulla programmazione generica, dato che il modello C++ lo ritengo troppo complesso.

Infine condivido in pieno (ed è il motivo per cui mi rifiuto, al momento, di usare Go) la critica al fatto che Go *impone* delle convenzioni a livello di grammatica. E' una cosa che un linguaggio di programmazione **non** dovrebbe mai fare.

> [...]

Ciao  Manlio