On 15/02/2014 20:55, Carlos Catucci wrote:
2014-02-15 19:56 GMT+01:00 Manlio Perillo <manlio.peri...@gmail.com <mailto:manlio.peri...@gmail.com>>: ma senza l'ORM, solo sqlalchemy.sql Per curiosita' da ignorante, ma perche' non l'ORM? Non ti piaciono gli orm o e' un qualcosa di SQLAllchemy in particolare che non va?
Perchè, in questo caso specifico, un ORM è una bestia molto complessa, e consigliarlo ad uno che adesso sta cominciando con i database relazionali non è una buona cosa.
Riguardo i gusti personali, gli ORM poi non mi piacciono perchè li reputo una astrazione "sbagliata" sopra il modello relazionale.
> [...] Ciao Manlio _______________________________________________ Python mailing list Python@lists.python.it http://lists.python.it/mailman/listinfo/python