Andrea Pescetti ha scritto:

Mi serve qualche dettaglio in piu'. Avevi una chiave primaria senza
l'incremento automatico e, modificando la struttra della tabella, hai
impostato l'incremento automatico.

sì, ho fatto così e correttamente il record successivo era n+1
Il problema è che ad iniziare da 5 era un'altra tabella, nella quale la chiave primaria è stata inserita in fase di creazione come contatore con incremento automatico. è come se questa seconda tabella prendesse il valore dell'ultimo record della prima e iniziasse incrementandolo. Quando programmavo in DB III questo succedeva se utilizzavo una variabile pubblica anziché privata e non la annullavo all'uscita. Mi riservo ulteriori verifiche :o)

In realta' sarebbe corretto qualsiasi valore purche' sia unico.

Concordo.


A me comunque funziona con NOT o NON. Ad esempio, se ho "Verdi",
"Rossi1" e "Rossi2":
LIKE ('Rossi?') o COME ('Rossi?') trova Rossi1 e Rossi2;
NOT LIKE ('Rossi?') o NON COME ('Rossi?') trova Verdi.

Anche in questo caso mi riservo un'ulteriore verifica perché sicuramente ho sbagliato la sintassi del comando ...

4) Test 110013: nell'ultimo campo (nome campo: città) il formulario, anziché restituirmi i valori testuali dei record già presenti, immessi nella tabella, mi mostra, in ogni record, "03/01/1", che appare anche in "Sorgente dati come tabella". Riaprendo la tabella d'origine, i valori sono corretti. Inserendo nuovi record, l'ultimo campo è sempre sostituito dalla stringa "03/01/1" al momento del salvataggio. Nella tabella d'origine i dati appaiono corretti. Ho ripetuto il test con la tabella progetti (nome ultimo campo: note) e l'errore non si è ripetuto; FAIL;

Ho creato una tabella con campi contenenti lettere accentate (tipo "perché" o "città") ... in questo caso se l'ultimo campo contiene un'accentata (appunto "città") appare il problema. Nella tabella progetti l'ultimo campo è "note" e il fenomeno non avviene ... farò ulteriori test e ti manderò il database.

Ciao
--
Mario Govoni
... quod scripturae mandatur, non solum praesentibus sed futuris prodesse valeat ... ("... ciò che si affida alla parola scritta, è utile che valga non solo per i contemporanei, ma anche per i posteri ...", San Tommaso d'Aquino)
[EMAIL PROTECTED]

Attachment: smime.p7s
Description: S/MIME Cryptographic Signature

Rispondere a