Ciao,

scusate se mi intrometto, ma perchè occorre creare un nuovo campo geometry. non
si può utilizzare direttamente CastToMultiPolygon() nella query di partenza?

select COMUNE, CastToMultiPolygon(st_intersection (clc.geom, com.geom)) as
geom, count (*)as
nro,
(sum (st_area( st_intersection (clc.geom, com.geom)))/st_area(com.geom))
as
indice
from CLC_Molise clc, comuni_molise com
where liv_3 like 'Boschi %' and st_intersects (clc.geom, com.geom) = 1
group by 1
order by indice desc;