non ritengo che togliere una utilissima e ben fatta importazione dei DWG sia una soluzione , mi sembra come andare dal dottore perché mi fa male la gamba e quello dice tagliamola !

se abbiamo un DWG da portare in QGIS si fa prima ad importarlo direttamente che trasformarlo usando un terzo sw. nel formato di intescambio per  poterlo importare.
Saluti
Leonardo