Sono andato un attimo su Processing di QGIS 2.18 LTR per testare
l'eccellente funzione "Elimina poligoni frammentati" suggerita da Nino
Formica qui:
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/Merge-di-poligoni-adiacenti-in-mappa-uso-del-suolo-td5370568.html
e, al volo, ho notato (e altrettanto al volo) segnalo che:
1) In Geoalgoritmi di QGIS --> Strumenti generali vettore c'è un
trascurabile errore di traduzione ...Riproietta raster invece che
Riproietta vettore ...niente di che ...si dorme lo stesso ...però lo
segnalo;
2) Ho notato che sono stati inseriti 3 algoritmi per chi, come me, è
Geopaparazzi dipendente ...ottimo ...non ci avevo mai fatto caso prima
...per curiosità, da quando sono stati inseriti?