Il 19/05/19 10:00, Totò ha scritto:
> Buongiorno lista,
> per favore vi chiedo di fare questa prova sospetto un bug:
>
> Layer → Crea vettore → Nuovo shapefile
> e create uno shapefile POLIGONO
>
> QGIS lo vede come se fosse MULTIPOLIGONO (andare su proprietà layer,
> informazioni)
>
> questo rappresenta un problema se un algoritmo o un plugin accettasse solo
> geometrie POLIGONO, infatti il plugin CLIPPER [0] accetta solo poligoni e
> quindi va in errore.
>
> [0] https://plugins.qgis.org/plugins/clipper/
>
> grazie

Confermo, però se metto come "dimensioni aggiuntive" Z o M, allora lo
vede come Geometria Polygon (PolygonZM), o Geometria Polygon (PolygonM).

Queste le caratteristiche sul mio PC, distribuzione Debian
Testing/Experimental 64 bit:

Versione di QGIS
3.6.0-Noosa
Revisione codice QGIS
3adb617
Compilato con Qt
5.11.3
Esecuzione con Qt
5.11.3
Compilato con GDAL/OGR
2.4.0
Esecuzione con GDAL/OGR
2.4.0
Compilato con GEOS
3.7.1-CAPI-1.11.1
Esecuzione con GEOS
3.7.0-CAPI-1.11.0 673b9939
Versione client PostgreSQL
11.2 (Debian 11.2-2)
Versione SpatiaLite
4.4.0-RC1
Versione QWT
6.1.4
Versione QScintilla2
2.10.4
Compiled against PROJ
520
Running against PROJ
5.2.0
Questa copia di QGIS scrive messaggi di debug.

--
Simone Girardelli