Giacomo Fontanelli-2 wrote
> Ho provato ad installare natsort in anaconda e tutto è andato a buon fine,
> ma nonostante tutto questa libreria non è vista da qgis

Ciao Giacomo,
QGIS installa e utilizza una propria installazione di python, separata da
quella eventualmente presente nel sistema, e quindi può utilizzare solo i
moduli in essa installati.

Inoltre QGIS, a seconda della versione che stai utilizando, può installare
python 2 o python 3 o entrambe.

Comunque, penso che di norma dovresti riuscire ad usare il modulo natsort
seguendo questa procedura:

- avvia OSGeo4W Shell come amministratore
- per attivare la shell di python 3 esegui il comando "py3_env"
- per assicurarsi che pip sia installato (ed eventualmente far installare la
versione di default ) esegui il comando "python -m ensurepip --default-pip";
oppure puoi installarlo tramite OSGeo4W Setup
- opzionalmente puoi anche aggiornare pip con la versione attuale usando il
comando "python -m pip install --upgrade pip"
- a questo punto puoi installare il modulo tramite pip eseguendo il comando
"python -m pip install natsort"

Andrea