Ciao,
i due strati sono nello stesso sistema di riferimento? (penso di si visto
che altrimenti mi pare non tagli, ma preferisco verificare).
Hai provato a verificare che non ci siano errori nella geometria dissolta?
Se il problema persiste puoi per favore caricarci i due shp file?

Il giorno mar 5 nov 2019 alle ore 17:31 Ruggero Bonisolli <
ruggero.boniso...@polimi.it> ha scritto:

> Ciao Francesco. Rifaccio il calcolo dopo il taglio ... ho anche provato a
> fare un "dissolvi". ottengo un unico poligono che ancora mantiene una
> superficie uguale alla somma dei poligoni precedenti, cioè maggiore a
> quella del poligono di taglio ... devo dire che è la prima volta che mi
> succede.

Sergio Gollino
Profilo su Linkedin <https://www.linkedin.com/in/sergio-gollino>

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".